Controsoffitti in cartongesso

controsoffitti

Controsoffitti

Realizziamo controsoffitti in cartongesso, con sistema modulare, con possibilità d’ispezione, composti di fibra minerale, metallica, rivestiti in gesso, in lana di roccia minerale.

Controsoffitti per il riscaldamento e il raffreddamento

Costruiamo controsoffitti a Roma di tipo piano, curvo e a vela completamente in cartongesso, realizzando le nostre opere soprattutto per negozi di prestigio, abitazioni, hotel e uffici.

Ci siamo specializzati nell’installazione di controsoffitti modulari ispezionabili composti di fibra minerale, metallica, rivestiti in gesso, in lana di roccia minerale con la struttura nascosta o a vista; controsoffitti radianti con tubi di rame integrati per riscaldare o il raffreddare un ambiente; controsoffitti ignifughi (controsoffitti REI 120- 180).

Dopo anni di esperienza nel settore, siamo diventati gli specialisti nella realizzazione di controsoffitti in cartongesso a Roma.

Inizialmente il controsoffitto veniva utilizzato essenzialmente per nascondere i tubi o i danni che aveva subito il soffitto primario, ed era realizzato con delle lastre bianche.
Mentre al giorno d’oggi, è possibile realizzare qualsiasi tipologia di controsoffitto, dalle forme, texture, colori e dal materiale.

La nostra specializzazione è proprio la realizzazione di controsoffitti in cartongesso a Roma.

Questo materiale che vi abbiamo appena accennato è uno dei migliori ed è caratterizzato da due eccellenti proprietà:

– Acustiche;
– Termoisolanti.

Proprietà Acustiche

Siamo anche apprezzati per la messa in opera di isolamenti acustici con materiali scelti, e ci siamo specializzati nell’isolamento e nella correzione dell’acustica di sale di musica, studi radiofonici e televisivi.

Le proprietà acustiche dei controsoffitti in cartongesso sono utilissime ed estramamente apprezzate in quanto riescono a limitare la diffusione dei suoni e dei rumori aerei ed impattivi, talvolta fastidiosi, che circondano la nostra abitazione. Con il SABs, ovvero il Sound Attenuation Batts, l’assorbimento acustico è notevolmente migliorato. Una volta installato al di sopra dei pannelli in cartongesso, la quieta dovuta all’attenuazione dei rumori circostanti sarà subito percettibile.

Proprietà Termoisolanti

Sviluppiamo coibentazioni termiche sulla filosofia impiegando del risparmio energetico in ambienti nuovi o antichi usando materiali specifici con l’ausilio di tecnologie sofisticate sul mercato con l’esperienza e lo stile che caratterizza il made in Italy.

Le proprietà termoisolanti dei controsoffitti in cartongesso sono molto importanti, perché il cartongesso è un materiale che non è in grado di condurre calore. Per cui tutto il calore generato dai riscaldamenti delle vostre case, verrà mantenuto all’interno e non sparso al di fuori.
La pratica dell’isolamento termico deve essere realizzata in maniera perfetta perché la diminuzione delle emissioni dovute ad elementi nocivi all’uomo è molto importante. Contribuendo alla riduzione dei consumi di combustibile.